Leader nella gestione delle performance energetiche delle grandi strutture
Company Profile
Conclima è leader nell’innovazione e gestione delle performance energetiche degli impianti di climatizzazione per grandi spazi commerciali, strutture della logistica e hospitality.
La nostra è una storia di successo che viene da lontano e che appoggia su solide radici. Conclima fa parte del Gruppo Frigomeccanica, fondato nel 1970 e specializzato nella fornitura di sistemi di riscaldamento, ventilazione, condizionamento e refrigerazione per grandi settori industriali. L’esperienza e il know-how maturati dal gruppo nelle applicazioni più complesse e strategiche per l’impiantistica nel settore Oil&Gas ed Energy sono alla base nel 2010 della nascita di Conclima come azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di climatizzazione e risparmio energetico.
Da inizio 2022 Conclima entra a far parte di Gruppo SGR, player di riferimento nel ramo gas & power, green economy e sostenibilità. Questa nuova dimensione ci dà ancora più slancio verso l’innovazione, l’ampliamento della gamma di servizi al cliente e le soluzioni di risparmio energetico che da sempre contraddistinguono la nostra realtà.
Visione
Migliorare le performance energetiche, la qualità delle imprese e dell’ambiente è possibile!
Quello che ci ispira ogni giorno a dare il meglio è il desiderio di essere portatori di un reale cambiamento: non serve a niente colorare tutto di verde per rendere il mondo un posto migliore in cui vivere, se non si è poi in grado di portare risultati concreti.
E se iniziassimo tutti dal risparmiare almeno il 20% di energia? Questa è nata come la nostra sfida, e attraverso il lavoro e l’impegno di ogni giorno è diventata oggi la garanzia che offriamo a tutti i nostri clienti. Questo è quello che ci spinge sempre a dare il meglio e che ci fa battere il cuore.
Lino Ceccarini – CEO Conclima
Vuoi iniziare a risparmiare sui costi energetici con una soluzione sostenibile e su misura per le tue esigenze?
Lino Ceccarini
CEO
Dott. Alessandro Gramellini
Strategic Manager